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  • METODI DI PAGAMENTO

    Carta di Credito


    ( VISA, MasterCard, Maestro, JCB, American Express, Diners ). Il pagamento avviene direttamente sui portali https di Stripe ed i dati della tua carta di credito saranno trasferiti in tutta sicurezza direttamente sui portali Stripe.


    Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure - Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2) che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. Ribike.it non verrà a conoscenza dei dati della tua carta di credito.


    PayPal

    Gli utenti che hanno già un account Paypal possono effettuare il pagamento attraverso la procedura guidata presente sul sito.



    Bonifico Bancario anticipato

    Scegliendo questo tipo di pagamento, dopo aver confermato l’ordine. 

    Al momento dell’accredito sul conto (il periodo può variare da 1 a 3 giorni lavorativi a seconda delle banche e dal momento in cui il bonifico viene lavorato dalle stesse) verrà dato corso all’evasione dell’ordine. 

    Per velocizzare la spedizione potete inviare una e-mail ed allegare ricevuta del bonifico appena effettuato a shop@ribike.it



  • SPESE DI SPEDIZIONE

    La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a 99,00 euro.


    Gli ordini con un importo inferiore a 99,00 euro hanno un costo di spedizione di 7,99 €.


    Le spese di spedizione per le Isole sono di € 20.

    Non si effettuano spedizioni alle isole minori.

     

    Per le biciclette il costo sarà di 25 € isole escluse.


    Le spedizioni avvengono attraverso le imprese Corriere BRT. In caso di errori nell’indirizzo o nel numero di telefono forniti, ti preghiamo di contattarci al più presto per evitare ritardi nella consegna dell’ordine.


    Se l’articolo acquistato è molto voluminoso o pesante, verrà consegnato all’entrata dell’edificio e sarà necessaria la tua collaborazione per trasportarlo al domicilio di residenza. 

    Al momento della consegna, è importante controllare che sia l’imballaggio che il prodotto siano in perfetto stato, in caso contrario firmare con riserva di controllo.

    Ti preghiamo di comunicarci eventuali difetti entro un limite massimo di 24 ore, per permetterci di informare l’impresa di trasporti e richiedere il relativo risarcimento. In caso contrario, Ribike non si farà carico dei danni.

  • TEMPI DI CONSEGNA

    Italia: le spedizioni normalmente partono entro 1/2 (uno/due) giorni lavorativi fino ad un massimo di sette (7) giorni lavorativi dalla data di inoltro ordine, in caso di ritardo nella spedizione, il cliente sarà avvertito tempestivamente. Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì, festivi esclusi


    Per chi ha scelto di pagare con Bonifico Bancario la merce partirà dopo la verifica di accredito da parte della nostra amministrazione. Questo potrà comportare qualche giorno di attesa prima dell’evasione dell’ordine (di solito si tratta di 2-3 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico). Per velocizzare l'evasione dell'ordine vi suggeriamo di inoltrarci tramitemail shop@ribike.it la ricevuta rilasciata dalla banca (specificando il numero dell’ordine e il codice CRO).


    In caso di eventuale impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai immediatamente avvisata/o tramite email o telefono per prendere ulteriori accordi (fermo restando la possibilità per te di chiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine).



  • DIRITTO DI RECESSO

    PROCEDURA DI RESO:


    Ribike.it riconosce il diritto di recesso come previsto dal Dl 206/2005 Codice del Consumo. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 giorni. 


    Diritto di recesso, Sostituzione e Resi


    DIRITTO DI RECESSO

    Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. 


    Per esercitare il diritto di recesso è necessario: inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inoltrare via mail a shop@ribike.it, via pec a ribikesrl@pec.it o formato cartaceo via posta o raccomndata A/R all'indirizzo Ribike, via Sabotino 12 AB 40131 Bologna. 

    Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di rispedizione del prodotto a noi ( nel caso di reso con rimborso).




    Per esercitare il diritto di recesso il prodotto deve essere restituito:


    nell'imballo originale

    completo il tutte le sue parti ed eventuali accessori

    il prodotto non deve essere danneggiato o usurato per cause diverse dal trasporto.

    E' importante che il prodotto sia restituito integro e senza danneggiamenti, nella sua confezione originaria. Non appena la merce verrà ricevuta e verificata la sua integrità provvederemo immediatamente a rimborsarvi del prezzo da voi pagato per l'articolo acquistato (escluse le spese di spedizione che rimangono a carico dell'acquirente) tramite bonifico bancario.


    restano a carico del cliente i costi del reso merce.


    L'eventuale rimborso sarà corrisposto al cliente non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto, ci riserviamo di trattenere temporaneamente l'importo del rimborso solo nel caso in cui la merce non sia pervenuta presso i nostri magazzini entro 14 gg dalla segnalazione di recesso.


    ARTICOLO N.59 

    Eccezioni al diritto di recesso


    1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a:

    a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

    b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

    c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

    d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

    e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

    f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

    g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

    h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

    i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

    l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

    m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

    n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita’ del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

    o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.


    GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

    Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono dotati della garanzia di conformità del costruttore/produttore durante un periodo di 24 (ventiquattro) mesi, a partire dalla data di consegna del prodotto. La garanzia si applica solo agli utenti finali. Sono esclusi dalla garanzia eventuali danneggiamenti derivanti dall'usura per uso quotidiano del prodotto.




    Foro competente: Per ogni problematica o contenzioso inerente gli acquisti sul sito Ribike.it le parti eligono quale foro competente nel di residenza o di domicilio del  consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, per tutti gli altri casi sarà competente il foro di Bologna.

    Piattaforma Web dell'Unione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie on line ODR


    Informiamo tutti gli utenti che secondo art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 è disponibile la piattaforma web dell'Unione Europea per la risoluzione di controversie on line al seguente LINK


    Ribike si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche al prodotto senza preavviso. Il fatto non da diritto a reclami, rivalse o rivendicazioni di qualsiasi tipo.


    Effettuando l'acquisto il cliente accetta le seguenti condizioni di vendita.

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